25/09/2017 contributo volontario a.s. 2017/2018

Roma, 25 settembre 2017

Ai genitori dell’Istituto

E p.c. a tutto il personale scolastico

Oggetto: contributo volontario a.s. 2017/2018

Si ricorda che da quest’anno il contributo volontario dei genitori di 30 euro l’anno (si legga sotto distinzione*), come da delibera del Consiglio di Istituto di giugno 2017, sarà utilizzato, oltre che per la quota obbligatoria necessaria per l’assicurazione alunno integrativa (Euro 5,50) e il libretto delle giustificazioni (solo per la scuola secondaria, costo euro 5) per rispondere ad alcune esigenze della Scuola tutta:

1. Per il CONTROLLO AREA ESTERNA : con il contributo si aiuta la Scuola all’ acquisto di sistema di videosorveglianza che si è reso necessario a causa dei vari furti subìti nell’anno precedente, con gravi conseguenze sulle risorse di materiali didattici tristemente impoverite.
  2. Per il MIGLIORAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA: con il contributo si aiuta la Scuola a contribuire alle spese per l’acquisto dei materiali utili ai Progetti presentati dai docenti dell’Istituto e inclusi nel Piano dell’offerta formativa annuale che qualificano maggiormente l’insegnamento e arricchiscono l’apprendimento dei vostri figli
  3. Per il GIARDINO: con il contributo si aiuta la Scuola all’acquisto di utensili e materiali utili per ripulire e ornare il giardino.

Il contributo di 30 euro l’anno    rappresenta per la scuola un notevole e indispensabile respiro che vede nella partecipazione dei genitori un valido sostegno, segno di condivisione alla ragione che ci unisce: educare e crescere i nostri piccoli, i nostri ragazzi, facendoli muovere   in un ambiente per quanto ci è possibile: decoroso, ospitale, ma anche vivace e motivante.

La Scuola cercherà di perseguire questo obiettivo al meglio e rendiconterà in modo trasparente le spese, pubblicando sul sito istituzionale il resoconto annuale delle spese effettuate con il contributo dei genitori.

Si ringrazia per la collaborazione e la fiducia che si vorrà accordare a questa Istituzione nella persona del Dirigente scolastico e di tutto il personale dell’Istituto Giovanni Paolo II.

*Si ricorda che il contributo ad alunno è di Euro 30 , 40 complessivi per 2 figli, frequentati questo Istituto , 50 complessivi per 3 o più figli, frequentanti questo Istituto.

Si ricorda di specificare nella causale “contributo scolastico volontario a.s. 2017/2018 , nome alunno e classe frequentante.

Si ricorda che la polizza assicurativa integrativa - alunni copre sia per gli infortuni sia per la responsabilità civile verso terzi.

Si precisa che il versamento per l’ assicurazione oltre ad essere obbligatorio, è condizione imprescindibile per frequentare le uscite didattiche di qualsiasi tipo.

Per le modalità di pagamento : coordinate bancarie e cc postale