16/04/18 Attivazione Progetto Area a rischio – Lotta all’emarginazione scolastica a.s. 2017/2018

Roma, 12/04/2018

Ai Genitori

OGGETTO: Attivazione Progetto Area a rischio – Lotta all’emarginazione scolastica a.s. 2017/2018

Si comunica, che all’interno del nostro Istituto, a partire dalla dal 16 aprile 2018 e fino all’ 08 giugno 2018, si attiverà il Progetto in oggetto che coinvolgerà gruppi di alunni con la finalità di offrire opportunità di sviluppo di competenze trasversali attraverso metodologie e didattiche innovative.

Gli alunni sono stati selezionati dalle insegnanti anche su indicazione della Figura Strumentale ins. Ciancaleoni Silvana responsabile del Progetto. I Docenti che lo attueranno sono Esperti interni della Scuola, con competenze specifiche rispetto all’attività innovativa che propongono.

Le famiglie degli alunni selezionati riceveranno comunicazione scritta, attraverso le Insegnanti della propria classe, e potranno firmare il consenso.

Il Progetto si svilupperà secondo il seguente calendario:

SCUOLA ATTIVITÀ DESTINATARI ORARIO SPAZIO DOCENTI

10.20-12.20

Laboratorio di ceramica

DI GLORIA Fulvio

PRIMARIA Laboratorio: costruire un lapbook: “Le regioni italiane”

Classi QUINTE:

2 alunni per classe

VENERDÌ

14.20-16.20

Aula

LOMBARDO Anita