CIRCOLARE N. 183
Roma, 12 aprile 2018
Ai Docenti dell’Istituto
Ai genitori dell’Istituto
E p.c. A tutto il personale
Oggetto: divieto di utilizzo aree esterne della scuola per attività educative e/o ricreative
Già dal 28 febbraio 2018, secondo quanto disposto dal Comune di Roma, Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, è stato fatto divieto di utilizzo degli spazi esterni della scuola per attività educative e/o ricreative (in ogni plesso dell’Istituto) per le verifiche e gli interventi che sarebbero stati effettuati da parte degli operatori del Comune sulle aree in oggetto.
La scuola ha inoltrato diverse volte richiesta agli uffici competenti del Comune per avere notizie e/o l’autorizzazione al riutilizzo delle zone interdette.
Nonostante vari solleciti non è giunta alcuna risposta se non attraverso un contatto telefonico in cui uno dei responsabili della tutela Verde Pubblico riferiva che l’eventuale permesso all’utilizzo degli spazi esterni sarà inoltrato solo a conclusione degli esiti postivi derivanti dal controllo delle zone, controllo che non è stato ancora effettuato in quanto il bando di gara delle ditte competenti ai sopralluoghi è stato appena espletato. Solo dopo la firma dei contratti con le ditte in questione , espletate tutte le pratiche burocratiche , gli agronomi inizieranno i sopralluoghi per le verifiche del caso.
Pertanto le scuole nel frattempo non sono autorizzate all’utilizzo delle zone interdette sino a nuovo ordine da parte del Comune.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuliana Atzeni
Firma autografa sostituita a mezzo
Stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3
Comma 2 D. Lgs n. 39/93