CONOSCO, RICONOSCO, CONTRASTO” Iniziative per la prevenzione ed il contrasto al bullismo e cyber bullismo

Roma, 14 febbraio 2018

Ai genitori ed alunni

dell’I.C. Giovanni Paolo II

OGGETTO: “CONOSCO, RICONOSCO, CONTRASTO”

Iniziative per la prevenzione ed il contrasto al bullismo e cyber bullismo.

In riferimento alla tematica in oggetto, si comunica che il nostro istituto ha organizzato le seguenti iniziative:

• 20 Febbraio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 si terrà presso l’aula magna dell’istituto, viale Ruspoli 80, la conferenza della Prof. ssa Maria Alessandrì, docente referente del Liceo Anco Marzio di Ostia ed esperta del fenomeno bullismo e cyberbullismo. Sono invitati i genitori degli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria ed i genitori di tutti gli alunni della scuola secondaria.
  • 21 Febbraio 2018 gli alunni delle classi terze della scuola secondaria parteciperanno all’incontro di approfondimento “Errori in rete”, tenuto dalla docente referente Prof. ssa Mariapia Scaglia, dal docente Stefano Ghizzardi e preparato in classe dai docenti di lettere. Gli incontri si terranno nel teatro di Via Mascardi secondo il seguente ordine:                   dalle   9:00 alle 10:30   IIIA   IIIB        dalle 10:40 alle 12:10   IIIC   IIID

Si allega locandina dell’evento

F. to Dott.ssa Giuliana Atzeni