Autorizzazione uscita autonoma alunni secondaria di I grado al termine delle lezioni. ////

Roma, 18 dicembre 2017

Ai Collaboratori scolastici

Sede scuola Secondaria di I grado

Oggetto: autorizzazione uscita autonoma alunni secondaria di I grado al termine delle lezioni.

Si comunica che, in seguito all’approvazione in Parlamento della Legge 4/12/2017 n. 172, che permette l’uscita in autonomia al termine delle lezioni degli alunni della scuola secondaria di I grado, i genitori interessati dovranno produrre alla scuola la dichiarazione / autorizzazione all’uscita autonoma del proprio figlio/a al termine delle lezioni compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito WEB della scuola, area modulistica (www.icgiovannipaoloii.gov.it) .

Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, firmato da entrambi i genitori/tutori dell’alunno e consegnato presso la portineria di Via Mascardi alle signore Floriana e Silvana entro il 22 dicembre 2017 unitamente alla fotocopia dei documenti di riconoscimento di entrambi i genitori dell’alunno/a.

Al momento della consegna della dichiarazione il consegnatario è tenuto a rilasciare la propria firma su un quaderno/registro, in custodia alle suddette signore, a conferma dell’avvenuta consegna di quanto in oggetto.

Si precisa che la dichiarazione vale esclusivamente, ai sensi delle suddetta Legge, per l’uscita al termine delle lezioni.

In caso di uscita anticipata, anche preventivamente comunicata, gli alunni devono essere prelevati da un genitore/tutore o da un loro delegato ( la delega deve essere preventivamente depositata in segreteria in via Ruspoli).

I genitori che non intendano avvalersi di tale strumento sono tenuti a farsi trovare presenti fuori dai cancelli della scuola al momento dell’uscita degli alunni da scuola per prendere in consegna il/la proprio/a figlio/a.

I docenti dell’ultima ora accompagnano all’uscita gli alunni non autorizzati, vigilano con attenzione su di essi e si assicurano della presenza ai cancelli dei genitori degli alunni non autorizzati.

Gli alunni non provvisti di autorizzazione non possono essere lasciati andar via da scuola in modo autonomo.