30/11/17 consegna credenziali e password per accesso al registro elettronico.

Circolare 63

Ai genitori della Scuola Secondaria di 1 gr

Ai genitori della Scuola Primaria

Al sito web

Oggetto: consegna credenziali e password per accesso al registro elettronico.

Si comunica che a partire dal giorno 4/12/2017 sarà possibile ritirare in segreteria in orario di apertura al pubblico (martedì dalle 9.00 alle 11.00; mercoledì dalle 15.00 alle 16; giovedì dalle 9.00 alle 11.00) le password di accesso per gli esercenti la potestà genitoriale degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.

Verrà assegnata una utenza e una password per ciascuno dei genitori degli alunni. Nel caso uno dei genitori volesse ritirare anche la password del secondo genitore dovrà presentare il modulo di delega debitamente compilato e firmato con fotocopia del documento del delegante.

Insieme alla password verrà consegnato anche un PIN che in futuro (quando Axios abiliterà la funzione ora in test) servirà per “firmare” le comunicazioni personali dei docenti ai genitori.

Sarà possibile accedere alla visione di voti ed assenze dei propri figli inzialmente solo dall’8 Dicembre al 15 Dicembre 2017 sia da pc dal link che verrà messo sulla home page del nostro sito web, sia dalla apposita app (Axios RE app family) scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone da Google play store.

Successive aperture della possibilità per le famiglie di accedere al registro elettronico verranno pubblicate sul sito web.

All’atto della consegna della password verranno raccolte anche le mail dei genitori al fine di inserirle a sistema e permettere una piena funzionalità del sistema stesso ed il recupero automatico delle password in caso di necessità.

Si ricorda infine che le password e le utenze consegnate sono strettamente personali e non cedibili ad alcuno e sarà cura di chi le riceve custodirle adeguatamente: la Scuola declina ogni responsabilità derivante dall’utilizzo improprio o dalla cessione a terzi.

PER LA SCUOLA PRIMARIA le password verranno consegnate in occasione dei colloqui del 5 Dicembre, ma il Registro Elettronico sarà accessibile in occasione della fine del primo quadrimestre.

In allegato la circolare e il modulo per la delega.

Roma 30/11/2017