scuola

Siamo un Istituto Comprensivo statale della periferia di Roma. Ci troviamo a Dragoncello di Acilia, a due passi dal mare e da Ostia.

La nostra Scuola è composta da ben sei plessi, tre di Scuola dell’Infanzia, due di Scuola Primaria e uno di Scuola Secondaria di Primo grado con un totale di 903 alunni.

"Crescere insieme".

Da anni questo è non solo il titolo del nostro Piano dell'Offerta Formativa, ma è il motto che guida la nostra Scuola e il nostro stile d'insegnamento.

La nostra attenzione infatti va a tutti gli alunni, ma con un occhio di riguardo a chi fa più fatica perché è più debole, perché viene da un paese straniero o perché ha difficoltà di vario genere. Il nostro scopo principale è insegnare agli alunni non solo delle nozioni, ma anche a vivere insieme in armonia, nel rispetto delle regole della convivenza civile, degli atri e dell’ambiente che li circonda.

Da qui i vari progetti e attività che completano e supportano l’insegnamento curricolare.

Nel nostro PTOF  è possibile trovare una descrizione delle nostre attività.

I nostri plessi

Perchè ci chiamiamo "I.C. Giovanni Paolo II